Realizzazione di un sistema di accumulo trifase da 40,5 kWh, si tende all’autonomia energetica!
Il sistema di accumulo è stato realizzato con n. 3 powerwall 2, da 13,5 kWh ognuno della Tesla Energy, un sistema di accumulo trifase su impianto fotovoltaico esistente presso la Cooperativa Melissa in Castelliri (FR).
Il sistema da progetto riesce, nel medio-lungo periodo, a garantire una autonomia tale da portare l’azienda alla vicino all‘autosufficienza energetica.
Dal monitoraggio durato oltre un anno dell’impianto fotovoltaico di 32,4 kWp, in particolare dall’analisi delle immissioni in rete, si è deciso di intervenire accumulando il surplus nelle batterie e riutilizzarlo durante le ore notturne o non soleggiate.
I primi dati sono confortanti, tra sei mesi i dati inizieranno ad essere sufficienti per avere riscontro oggettivo sulla validità del progetto.
Siamo orgogliosi di presentare una selezione dei nostri progetti realizzati, che evidenziano la nostra competenza nel trasformare l'energia solare in soluzioni energetiche sostenibili ed efficienti. Ogni impianto riflette l'impegno nella qualità e nella personalizzazione, assicurando che ogni soluzione fotovoltaica sia perfettamente allineata alle esigenze del cliente. Scopri come abbiamo aiutato molti a fare il salto verso un futuro energetico più verde, e immagina cosa possiamo fare per te.
Design by BDZlab.com